IO NON SO
CONTARE.
CONTO SU DI TE!

La CASA DEL SORRISO oggi

- Settembre 2019 -

Alba Carpineti, nostra presidente e coordinatrice in loco, si occupa della gestione, del controllo e supervisione di tutte le attività inerenti al funzionamento della CASA DEL SORRISO.

Fino a oggi la nostra struttura ha accolto 38 bambini quasi tutti arrivati poco dopo la nascita e 16 di questi sono rientrati in famiglia prima dei tre anni.

Al momento attuale ospitiamo 20 bambini, 13 molto piccoli alcuni dei quali nati prematuri, 7 più grandi.

Lo scorso mese hanno fatto ritorno a casa le gemelle Adama e Awa di quasi tre anni e Maimouna di due.

Leggi tutto...

Inaugurazione ufficiale della CASA DEL SORRISO

- 3 Marzo 2017 -

Il 3 Marzo 2017 a Mbodiene (Senegal) abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra "Casa del Sorriso".

Le forze di tutte le associazioni: italiana, francese, spagnola e senegalese, si sono riunite insieme alle autorità locali, al personale e alla popolazione, per festeggiare l’apertura ufficiale della struttura. In questa giornata speciale, ospiti d’onore i 9 bambini che La Casa del Sorriso ad oggi accoglie, accudisce e cura con amore e professionalità.

La cerimonia è stata presieduta dal Prefetto della Regione di Mbour (Senegal) Sig. Saer Ndao; assieme a lui presenti i responsabili e dirigenti di vari dipartimenti del ministero della giustizia, del ministero della famiglia-donne-bambini, rappresentanti di ambasciate e giornalisti.

Leggi tutto...

La CASA DEL SORRISO è finalmente operativa

- 24 Ottobre 2016 -

Data importante, storica per la nostra associazione. Alle ore 13 il telefono squilla per annunciare l’arrivo di Coumba, la nostra prima piccola ospite. Tutto è pronto per accoglierla. Siamo emozionatissimi e ci attiviamo subito. La giornata scorre tra l’altalenarsi delle forti emozioni ed un pizzico di incredulità, il grande momento tanto atteso è arrivato.

Leggi tutto...