Natale 2020

Quest’anno per Natale un cuore per tutti!

In un momento storico così difficile anche la nostra piccola economia si trova in difficoltà.

Abbiamo pertanto necessità di trovare nuovi sostenitori che ci aiutino economicamente a portare avanti il nostro progetto.

Lo facciamo promuovendo la cultura del dono: per ogni offerta di dieci euro daremo in cambio un originalissimo cuore che diventerà il nostro oggetto identificativo.

Potrete tenerlo per voi e appenderlo  all’albero di Natale o regalarlo. Lo abbiamo decorato riproducendo una composizione per noi simbolica. Mentre eravamo autoconfinati alla “Casa del sorriso”, per la festa della Korité ciascuno di noi ha tagliato un cuore di tessuto e lo ha posizionato dove voleva su un pannello. Alba oltre al suo ha tagliato un cuore rosso per ogni bambino presente quel giorno.

Il risultato è stato bellissimo e abbiamo voluto trasmettervi il nostro entusiasmo moltiplicando i cuori con l’intento di coinvolgervi in gran numero. Questo sarà il primo modello di una lunga serie che i prossimi anni verranno realizzati da artisti.

Potrà anche essere personalizzato, per chi lo richiedesse, per le più svariate occasioni come la festa del papà o della mamma, un battesimo, un matrimonio...
"Andandoo" è una bellissima parola che in wolof significa "camminare insieme".

Ed è proprio con questo intento, soprattutto ora che ci avviciniamo al Natale, che ci rivolgiamo a voi per invitarvi a fare insieme a noi un pezzo di strada lungo o corto che sia , per sostenere economicamente l' associazione e il progetto.

 

Per informazioni e per prenotazioni:

clicca qui per inviare un messaggio whatsapp (+39 392 343 9269). Sarai ricontattato per procedere alla donazione.

OPPURE

invia un Email a : fundraising@laforzadiunsorriso.org

 

SCARICA QUI IL TUO VOLANTINO

La CASA DEL SORRISO oggi

- Settembre 2019 -

Alba Carpineti, nostra presidente e coordinatrice in loco, si occupa della gestione, del controllo e supervisione di tutte le attività inerenti al funzionamento della CASA DEL SORRISO.

Fino a oggi la nostra struttura ha accolto 38 bambini quasi tutti arrivati poco dopo la nascita e 16 di questi sono rientrati in famiglia prima dei tre anni.

Al momento attuale ospitiamo 20 bambini, 13 molto piccoli alcuni dei quali nati prematuri, 7 più grandi.

Lo scorso mese hanno fatto ritorno a casa le gemelle Adama e Awa di quasi tre anni e Maimouna di due.

Leggi tutto...

Inaugurazione ufficiale della CASA DEL SORRISO

- 3 Marzo 2017 -

Il 3 Marzo 2017 a Mbodiene (Senegal) abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra "Casa del Sorriso".

Le forze di tutte le associazioni: italiana, francese, spagnola e senegalese, si sono riunite insieme alle autorità locali, al personale e alla popolazione, per festeggiare l’apertura ufficiale della struttura. In questa giornata speciale, ospiti d’onore i 9 bambini che La Casa del Sorriso ad oggi accoglie, accudisce e cura con amore e professionalità.

La cerimonia è stata presieduta dal Prefetto della Regione di Mbour (Senegal) Sig. Saer Ndao; assieme a lui presenti i responsabili e dirigenti di vari dipartimenti del ministero della giustizia, del ministero della famiglia-donne-bambini, rappresentanti di ambasciate e giornalisti.

Leggi tutto...