L'anno che verrà...

Dopo 8 mesi trascorsi in isolamento totale, il 2021 ci ha portato alcune belle novità che desideriamo condividere con voi.

Pur continuando a mantenere un alto livello di sicurezza delle misure anti Covid a tutela dei bambini, degli assistenti e di noi tutti, abbiamo potuto finalmente dare il via alla realizzazione di due importanti progetti sempre rimandati a causa della pandemia.

Grazie ai finanziamenti della CEI è finalmente iniziata la costruzione del secondo edificio all’interno della nostra area  che ci consentirà di ampliare gli spazi rendendo più funzionale la struttura e di accogliere un maggior numero di bambini.

È il concretizzarsi di un obiettivo coltivato a lungo e ne siamo immensamente felici.

Leggi tutto...

Natale 2020

Quest’anno per Natale un cuore per tutti!

In un momento storico così difficile anche la nostra piccola economia si trova in difficoltà.

Abbiamo pertanto necessità di trovare nuovi sostenitori che ci aiutino economicamente a portare avanti il nostro progetto.

Lo facciamo promuovendo la cultura del dono: per ogni offerta di dieci euro daremo in cambio un originalissimo cuore che diventerà il nostro oggetto identificativo.

Leggi tutto...

La CASA DEL SORRISO oggi

- Settembre 2019 -

Alba Carpineti, nostra presidente e coordinatrice in loco, si occupa della gestione, del controllo e supervisione di tutte le attività inerenti al funzionamento della CASA DEL SORRISO.

Fino a oggi la nostra struttura ha accolto 38 bambini quasi tutti arrivati poco dopo la nascita e 16 di questi sono rientrati in famiglia prima dei tre anni.

Al momento attuale ospitiamo 20 bambini, 13 molto piccoli alcuni dei quali nati prematuri, 7 più grandi.

Lo scorso mese hanno fatto ritorno a casa le gemelle Adama e Awa di quasi tre anni e Maimouna di due.

Leggi tutto...

Inaugurazione ufficiale della CASA DEL SORRISO

- 3 Marzo 2017 -

Il 3 Marzo 2017 a Mbodiene (Senegal) abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra "Casa del Sorriso".

Le forze di tutte le associazioni: italiana, francese, spagnola e senegalese, si sono riunite insieme alle autorità locali, al personale e alla popolazione, per festeggiare l’apertura ufficiale della struttura. In questa giornata speciale, ospiti d’onore i 9 bambini che La Casa del Sorriso ad oggi accoglie, accudisce e cura con amore e professionalità.

La cerimonia è stata presieduta dal Prefetto della Regione di Mbour (Senegal) Sig. Saer Ndao; assieme a lui presenti i responsabili e dirigenti di vari dipartimenti del ministero della giustizia, del ministero della famiglia-donne-bambini, rappresentanti di ambasciate e giornalisti.

Leggi tutto...