ASSOCIAZIONE

ONLUS

Inaugurazione ufficiale della CASA DEL SORRISO

- 3 Marzo 2016 -

Il 3 Marzo 2017 a Mbodiene (Senegal) abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra "Casa del Sorriso".

Le forze di tutte le associazioni: italiana, francese, spagnola e senegalese, si sono riunite insieme alle autorità locali, al personale e alla popolazione, per festeggiare l’apertura ufficiale della struttura. In questa giornata speciale, ospiti d’onore i 9 bambini che La Casa del Sorriso ad oggi accoglie, accudisce e cura con amore e professionalità.

La cerimonia è stata presieduta dal Prefetto della Regione di Mbour (Senegal) Sig. Saer Ndao; assieme a lui presenti i responsabili e dirigenti di vari dipartimenti del ministero della giustizia, del ministero della famiglia-donne-bambini, rappresentanti di ambasciate e giornalisti.

Tanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti per il lavoro svolto fino ad ora e l’obiettivo raggiunto: dalla realizzazione della struttura alla sua piena operatività. Altrettanti sono stati i ringraziamenti per questa opera che indubbiamente oltre a salvare tante creature, alleggerisce numerose famiglie, contribuisce allo sviluppo del villaggio incrementando posti di lavoro, e rappresenta una ripercussione positiva su tutto l’indotto indiretto che crea sul territorio (trasporti, produzione, e vendita alimentare...).

La cerimonia si è svolta accogliendo amici, conoscenti ed autorità, ascoltando i quattro interventi delle associazioni “sorelle” e del Prefetto, visitando la struttura e facendo la conoscenza dei nostri piccoli ospiti, tutti in buona salute ed accuditi amorevolmente dalle assistenti all’infanzia. La giornata si è conclusa con un simpatico ed amicale buffet e la consegna alle tre presidenti delle associazioni (italiana, francese e spagnola) di un importante e simbolico dono rappresentativo del paese.

E’ stata una giornata meravigliosa e piena di tante emozioni. Tutti hanno condiviso la nostra gioia, la nostra passione, il coronamento del nostro sogno, e l’impegno che giornalmente dedichiamo alla nostra Casa e tutto questo ci ha riempiti di nuova e forte energia per il futuro. È un futuro che ci vedrà impegnati più che mai ad accogliere ed accudire temporaneamente i nostri piccoli ospiti, ed accompagnarli poi verso la famiglia di origine o adottiva. Ora più che mai abbiamo bisogno di voi!!!

Guarda la Fotogallery »