ASSOCIAZIONE

ONLUS

  • image

La Storia

E' il gennaio 2010 quando un'amica parte, destinazione Senegal, Mbour vicino Dakar.

Scegliere di fare un'esperienza di volontariato cambia la vita, o il punto di vista sulla vita! Andare nel continente Africano, immergersi in una realtà culturale con situazione sociale diversa dalla propria, o ci fa arrendere o ci apre il cuore.

In breve tempo le è stato quindi naturale unirsi ad altri volontari per dare vita ad un progetto: la costruzione di una struttura per accogliere bambini da 0 a 3 anni in grande difficoltà.

L’anno successivo, 2011, dopo l’ esperienza diretta di alcuni di noi, è nato il desiderio di contribuire, anche dall’Italia, per abbreviare i tempi di realizzazione.

Il  coinvolgimento di altre persone, ha portato nel 2012 alla nascita della ONLUS, LA FORZA DI UN SORRISO, associazione di volontariato a tutela dei diritti e a sostegno dell’infanzia abbandonata, bisognosa di assistenza sanitaria, familiare e alimentare. (R.R.V. N. 129 IVS DEL 21/11/2012).

La FORZA DI UN SORRISO collabora con l’associazione senegalese SOURIRES D’ENFANTS, la francese LA FORCE D’UN SOURIRE e la spagnola LA FUERZA DE UNA SONRISA.

LFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIALFDUS_LASTORIA